venerdì 17 aprile 2009

da CISTERNA(LT)AIUTI AI TERREMOTATI

LO SAI CHE...
RINGRAZIAMENTI ED APPELLI per gli AIUTI AI TERREMOTATI.
Ancora una volta Cisterna ha dato grande prova della sua solidarietà e del suo spirito di collaborazione nella corsa agli aiuti in favore delle zone terremotate dell’Abruzzo. In modo massiccio la popolazione si è prodigata nella raccolta di ciò che di ora in ora è risultato più necessario per tentare di sopperire le tantissime esigenze e le difficoltà dei terremotati. Centinaia sono state le coperte e gli alimenti a lunga conservazione che i cittadini e le associazioni, in pochissimo tempo, sono riusciti a mettere insieme con sforzo solidaristico per aiutare soprattutto San Pio delle Camere, cittadina abruzzese su cui Cisterna sta concentrando i suoi aiuti.
E proprio per non lasciar cadere nel silenzio questa grande forza che caratterizza la popolazione cisternese, il Delegato all’Associazionismo Antonio Lucarelli è voluto intervenire.
“Ringrazio a nome personale e dell’amministrazione le tante le persone che hanno risposto al richiamo della solidarietà con il proprio, preziosissimo aiuto – ha detto Lucarelli -. Cisterna ha un cuore grande e lo dimostra soprattutto nei casi di grande necessità. Come per le popolazioni terremotate dell’Abruzzo, terra d’origine di molti cisternesi impegnati nei vari settori della vita cittadina. Un ringraziamento per quanto fatto finora e, ne sono certo, per quanto ancora sapranno fare. In particolare i ringraziamenti vanno alle associazioni, sempre presenti in queste occasioni, al Vice Comandante della Polizia Municipale e coordinatore della Protezione Civile per il Centro Operativo Intercomunale Onorio Mazzoli, all’ANFFAS, all’Associazione R2, ai Vigili del Fuoco in congedo presieduti da Mauro Zappaterreni, i primi ad intervenire a poche ore dal sisma e scavare tra le macerie di via XX Settembre a L’Aquila, alla Croce Rossa. Da non dimenticare il contributo degli organi di informazione, primo tra tutti Radio Antenne Errecì che ha permesso, grazie ai ripetuti appelli radiofonici, di raccogliere centinaia di coperte ed altri beni di prima necessità. Infine un sentito ringraziamento alle aziende della città, che in vario modo hanno contribuito a sostenere le operazioni di aiuto ai terremotati. Tra i più attivi certamente Marini Frutta, Abbagnale, Perciballi, Caseificio Olivieri, Paoletti Gianni, il Forno Laziale e tanti altri ancora che vorranno dare il loro contributo”.

Nessun commento:

Posta un commento