giovedì 7 maggio 2009

TIR DI AIUTI E FARMACI pro Terremotati da Cisterna(LT)

LO SAI CHE...
CARTURAN VISITA S.PIO DELLE CAMERE
OGGI UN ALTRO TIR DI AIUTI E FARMACI
Questa mattina, il Sindaco di Cisterna, Mauro Carturan, ha fatto visita a San Pio delle Camere, il paese dell’Abruzzo a breve distanza da L’Aquila dove le squadre di soccorso della Protezione Civile di Cisterna sono state le prime ad intervenire a poche ore dal sisma del 6 aprile scorso. Da allora si sono prese cura della comunità attivando una catena di solidarietà e di assistenza tuttora in corso.
Proprio questa mattina, infatti, è giunto il secondo TIR carico di prodotti farmaceutici, di omogeneizzati, di biscotti proteici oltre che di prodotti per ciriaci e per l’igiene personale.
Carturan ha incontrato il sindaco di San Pio, Gianni Costantini, che cordialmente l’ha accolto all’interno della tenda adibita a municipio presso la tendopoli allestita nell’ex campo sportivo.
“Mi sono sinceramente commosso – ha raccontato Carturan al suo rientro – quando sono entrato nella tenda che accoglie le classi della scuola materna ed elementare. Così pure mi sono commosso quando ho visto l’arrivo del TIR carico di prodotti che siamo riusciti ad allestire grazie alla collaborazione con l’azienda FARLA di Latina ed Eurotire di Cisterna. Ad un mese esatto dal drammatico sisma, oggi ho avvertito nell’atmosfera all’interno della tendopoli e negli occhi della popolazione, un senso di sfiducia e di stanchezza. Ho trovato un ambiente surreale, ma anche tanta dignità e cortesia”.
“Ringrazio il vice comandante Onorio Mazzoli che coordina le iniziative, tutti i Vigili Urbani e la Protezione civile nella persona del Presidente Mauro Zappaterreni per l’eccellente contributo che stanno dando alla popolazione abruzzese e all’immagine di grande generosità di cui Cisterna è ricca. Come ringrazio l’architetto Giuseppe Bondì, tecnico del nostro comune, che in questi giorni sta offrendo la sua opera, sotto il coordinamento della città di Firenze, per l’importante opera di verifica e monitoraggio della staticità delle abitazioni colpite dal terremoto”.

Nessun commento:

Posta un commento