venerdì 1 maggio 2009

PRIVERNO(LT),pro vittime del terremoto

LO SAI CHE...
Un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto che ha devastato l’Abruzzo è stato osservato nella seduta del Consiglio Comunale che si è svolto martedì 28 aprile u.s. Poi la parola è passata al consigliere con delega alle politiche giovanili, al coordinamento della Protezione Civile e all’associazionismo, Roberto Federico che ha voluto, innanzitutto, elogiare la città di Priverno per gli aiuti portati alle città abruzzesi in difficoltà, un elogio condiviso da tutto il Consiglio.
“Nella fase di emergenza cui l’Italia intera ha dovuto far fronte con ogni mezzo – ha dichiarato Federico – sento il dovere di ringraziare i due nuclei della nostra Protezione Civile (il Centro Operativo Circe e il Nucleo di Protezione Civile) i quali, in quattro spedizioni successive durate diversi giorni, hanno dato la loro totale e lodevole disponibilità portando aiuto non solo con beni di prima necessità ma anche concretamente sul campo”.
La proposta avanzata dal consigliere Federico è stata quella di continuare su questa scia non soltanto in tale particolare momento, oggettivamente molto difficile, ma anche in seguito, quando la fase di emergenza sarà conclusa, con un impegno costante e concreto da parte dell’intera città lepina attraverso la raccolta di fondi che serviranno per la costruzione di una piccola opera pubblica.
Federico ha esteso l’invito a tutti i cittadini di Priverno che potranno rivolgersi, per ulteriori informazioni, presso la sede della Protezione Civile a Fontana Vecchia.

Nessun commento:

Posta un commento